HomeArchivio FilmCalendario delle usciteCH FilmFestival III Affiliazioni

CINEHOLLYWOOD il forum di cinema

A_REPLY
Iron Man 2, di Jon Favreau
view post Posted on 27/4/2008, 14:09P_QUOTE

Premio Oscar

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 13:45

Jon Favreau vuole due sequel di Iron Man
Deve ancora uscire Iron Man, ma il regista Jon Favreau parla già del sequel, anzi DEI sequel: ha già pensato, infatti, a due nuovi episodi di quella che potrebbe diventare una saga...

Iron Man deve ancora uscire, ma ovviamente uno degli argomenti più trattati durante le conferenze stampa di presentazione del film è quello del sequel. Il regista Jon Favreau ha recentemente parlato a RottenTomatoes del secondo episodio, che verrà sicuramente realizzato nel caso il primo film vada bene al botteghino (difficilmente non andrà bene, anzi in questi giorni le previsioni di incasso per il primo week-end vengono ritoccate al rialzo).

Favreau in particolare sta già facendo piani per DUE sequel del film. In Iron Man stesso il personaggio di Terrence Howard guarda l'armatura Mark II di Tony Stark ed esclama "La prossima volta, baby", chiaramente anticipando l'argomento di uno dei due sequel: War Machine, l'alter-ego di Jim Rhodes appunto.

"Ci sono effettivamente alcuni riferimenti ai sequel nel film", ha spiegato Favreau. "Il modo in cui presentiamo lo S.H.I.E.L.D., ad esempio, è un'altra delle cose che anticipiamo dai film futuri. Ci sono poi immagini e riferimenti al Mandarino, e nelle animazioni dei titoli di coda c'è un riferimento al casco di War Machine. Sono cose che i fan dei fumetti conoscono bene e che vedranno nei sequel."

Mandarino doveva essere il villain di Iron Man prima che si decidesse di far interpretare a Jeff Bridges la parte di Iron Monger, e quindi sarà sicuramente uno dei villain nei sequel.

Favreau ha poi spiegato che se la Marvel glielo chiederà, tornerà volentieri alla regia del secondo episodio. "Ho già due sequel in testa, sono pronto a lanciarmi sul primo e anche il cast lo è. Ora è tutto nelle mani dei produttori e anche degli spettatori. So che chi ci ha seguiti per questi due anni di produzione andrà a vedere il film, e magari lo rivedranno pure. Se tutti vedranno il film e gli incassi saranno alti, sono sicuro che la Marvel vorrà un altro film."

E per i sequel potrebbero esserci anche delle sorprese: Favreu ha infatti spiegato che ora la Marvel ha il controllo completo dei suoi personaggi, e non lo condivide più con studi come la Sony o la Fox. Ecco quindi che in Hulk ci sarà un cameo di Tony Stark, e non è escluso che nei prossimi episodi di Iron Man ci siano cameo simili...

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 27/4/2008, 14:23P_QUOTE

Regista

Group: Member

Status: Utente anonimo

dipende tutto dagli incassi del primo film,se andrà bene ci saranno i seguiti se andrà male no,parlare di seguiti è una manovra pubblicitarià che in questi casi si fa sempre

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/4/2008, 13:54P_QUOTE

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/4/2009, 17:24

Favreau ha detto bene: sta agli spettatori!
Poi in effetti si parla sempre dei seguiti... magari si farà...
sinceramente Iron mi incuriosisce...

view post Posted on 28/4/2008, 14:27P_QUOTE

Premio Oscar

Anche a me Iron Man interessa molto, ma non appena sento parlare di seguiti, come in questo caso, sono già "stanco" :D

image

view post Posted on 2/5/2008, 13:05P_QUOTE

Premio Oscar

Il sequel di Iron Man nel 2010?

Il sequel di Iron Man, ennesima trasposizione cinematografica di un fumetto Marvel uscita nelle sale italiane ieri, potrebbe arrivare nelle sale americane nel 2010, sempre che il primo film abbia un buon risultato al botteghino. Lo hanno dichiarato le alte sfere della Paramount Pictures alla première americana del film. Non sappiamo ancora quale sarà la data, ma c’è chi sostiene che si tratterà del 30 di aprile, visto che il fine settimana successivo è già stato “prenotato” dal nuovo capitolo cinematografico delle Cronache di Narnia, Le Cronache di Narnia: Il viaggio del Veliero.

image

view post Posted on 5/5/2008, 15:59P_QUOTE

Premio Oscar

Detto fatto. Iron Man ha incassato solo la prima settimana più di 100 milioni di $ solo in America. Circa 200 in tutto il mondo.
Ed ecco che spunta già la data del sequel: 30 aprile 2010, a due anni esatti dal primo.

Secondo me è troppo presto...

image

view post Posted on 8/5/2008, 13:15P_QUOTE

Premio Oscar

Iron Man confluirà nei Vendicatori?
Sagge parole di Jon Favreau sul sequel di Iron Man e su come il franchise potrebbe confluire, dopo il secondo episodio, nella saga dei Vendicatori. Che sia lui il regista di The Avengers?

Come vi abbiamo confermato l'altro giorno, Iron Man 2 uscirà il 30 aprile 2010. Attori come Robert Downey Jr., Terrence Howard e Gwyneth Paltrow hanno un contratto per tre film, ma il regista Jon Favreau, a quanto pare, non ha ancora preso accordi per il sequel.

Lo ha rivelato lo stesso Favreau a Entertainment Weekly, spiegando di aver parlato solo vagamente con i responsabili dei Marvel Studio.

Abbiamo parlato informalmente a riguardo. In teoria vorremmo tutti lavorare insieme al sequel. Ma io ho scoperto solo il giorno dell'annuncio che il sequel uscirà nel 2010, quindi non c'è ancora un accordo formale tra me e lo studio, anche se in teoria mi piacerebbe molto. Attualmente abbiamo veramente un mucchio di idee, questo tipo di film sono basati su materiale prodotto praticamente in serie, quindi le possibilità sono molte. Io e il cast siamo entusiasti all'idea di raccontare nuove storie.
"Demon in a Bottle" è una delle story-line più importanti della serie, e Iron Man non è un personaggio Marvel famoso per avere storie di grande qualità. E' famoso per le belle armature, gli ottimi personaggi, ma i cattivi tendono a essere debolucci, e sono molto datati se si pensa al Comunismo e alla metafora che sta dietro. A livello politico gran parte delle storie non reggerebbe più. E il Mandarino è un'ottima sfida da quel punto di vista. Quindi davanti a noi abbiamo delle sfide. Demon in a Bottle è una di queste, dal punto di vista della sceneggiatura.

Dietro alle parole di Favreau c'è l'ombra del suo possibile non ritorno come regista per il sequel. I motivi sono due: il primo è quello sulla storia del secondo film - non è sicuro che la Marvel abbia intenzione di raccontare la storia di un supereroe alcoolizzato, mentre Favreau si dichiara entusiasta e vorrebbe prendere Demon in a Bottle come storyline del sequel. Il secondo motivo è questo:

Penso che The Avengers sarebbe un ottimo "terzo episodio" della serie di Iron Man. E' molto complicato evitare che questi franchise si sgonfino dopo il secondo film. Il migliore episodio sembra sempre essere il secondo, a livello di storia. Il consenso delle recensioni, sia con X-Men che con Spider-Man, è sempre stato al massimo nel secondo episodio. E i fan vedono tali episodi come il punto più alto dei franchise, anche se magari io non sono d'accordo.
L'ideale sarebbe quindi far confluire il franchise di Iron Man nei Vendicatori. Questa cosa non si potrebbe fare con altri studio, ma Marvel può farlo: mi ha dato libertà creativa massima, e molta collaborazione nel casting. Anche se non erano d'accordo, mi hanno lasciato prendere Downey Jr. come Tony Stark, e ora si stanno rendendo conto di aver fatto la scelta giusta.

Secondo Favreau, quindi, Iron Man potrebbe confluire nel film dei Vendicatori (che uscirà nell'estate del 2011) dopo il secondo episodio. Il regista potrebbe dirigere The Avengers (cosa che sogna da mesi) lasciando il Iron Man 2 a qualcun altro. Bisognerà vedere se le sue idee coincidono coi piani della Marvel...

image

view post Posted on 9/5/2008, 00:06P_QUOTE

"Il Sabo"

Group: CH cerebrolesi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 20:11

Beh...il finale parla chiaro...

image image image Tifeo Pluto image imageimageimage
CITAZIONE

Ho vinto il giochetto spammoso! Sono il migliore! Grazie Benru!

CITAZIONE
Ok, ok sono un grandissimo stronzacchione.... Fino a quando? Fino al 17cm

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/5/2008, 16:17P_QUOTE

Sei sicuro?

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 22:32

Soprattutto quello post titoli di coda

imageburgmeisterimage
CITAZIONE
Direi che lei è abilitato
Dal nulla sbuca un ING (ladro di gran croc.)

CITAZIONE
...Se però il ragazzo è un po' grezzo,fagli fare il banditore d'asta o l'ingegnere.

image
Mi sono smerdato la fava da solo,sono proprio uno stronzacchione almeno fino al 23

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/5/2008, 21:29P_QUOTE

"Il Sabo"

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 20:11

e secondo te a cosa mi stavo riferendo?

image image image Tifeo Pluto image imageimageimage
CITAZIONE

Ho vinto il giochetto spammoso! Sono il migliore! Grazie Benru!

CITAZIONE
Ok, ok sono un grandissimo stronzacchione.... Fino a quando? Fino al 17cm

P_MSG P_EMAIL Top
*Minù*
view post Posted on 11/5/2008, 11:16P_QUOTE

Utente cancellato

CITAZIONE (Peter_92 @ 5/5/2008, 16:59)
Ed ecco che spunta già la data del sequel: 30 aprile 2010, a due anni esatti dal primo.

... dobbiamo aspettare... così tanto??? image

:o: :o: :o:

view post Posted on 11/5/2008, 11:45P_QUOTE

Premio Oscar

CITAZIONE (*Minù* @ 11/5/2008, 12:16)

:D Sai com'è... vorrei che facciano un buon lavoro e che non vadano troppo di fretta...

image

*Minù*
view post Posted on 11/5/2008, 13:28P_QUOTE

Utente cancellato

CITAZIONE (Peter_92 @ 11/5/2008, 12:45)

:D Sai com'è... vorrei che facciano un buon lavoro e che non vadano troppo di fretta...

Anch'io, ovviamente! ;) ^_^
... però pensavo... credevo... speravo che un anno sarebbe stato sufficiente! :cry:

view post Posted on 11/5/2008, 13:46P_QUOTE

Premio Oscar

CITAZIONE (*Minù* @ 11/5/2008, 14:28)
CITAZIONE (Peter_92 @ 11/5/2008, 12:45)

Anch'io, ovviamente! ;) ^_^
... però pensavo... credevo... speravo che un anno sarebbe stato sufficiente! :cry:

Se avessero girato i due film insieme (come per Pirati dei Caraibi 2 e 3 o i prossimi Harry Potter 7 e 8) allora sarebbe stato possibile vedere il secondo dopo un anno. E' impossibile fare un film di questo genere in un anno...

image

view post Posted on 11/5/2008, 14:08P_QUOTE

Sei sicuro?

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 22:32

CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 9/5/2008, 22:29)
e secondo te a cosa mi stavo riferendo?

:D Era per fare ulteriormente irritare Peter che se l'era perso...
:P scusa Peter ma sono un po' bastard inside :lol: :lol:

imageburgmeisterimage
CITAZIONE
Direi che lei è abilitato
Dal nulla sbuca un ING (ladro di gran croc.)

CITAZIONE
...Se però il ragazzo è un po' grezzo,fagli fare il banditore d'asta o l'ingegnere.

image
Mi sono smerdato la fava da solo,sono proprio uno stronzacchione almeno fino al 23

P_MSG P_EMAIL Top
39 replies since 27/4/2008, 14:09

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Empire was skinned by ~ Sy del 'Cause i Love Skinning!